Festival Giovanile Internazionale 2020

Anche nel 2020 ritorna uno degli eventi più importanti e divertenti nel panorama dell’esperantismo giovanile europeo, il Festival Giovanile Internazionale (IJF), organizzato dalla Gioventù Esperantista Italiana (IEJ).

Quest’anno il festival vi farà conoscere una regione italiana che da tempo non ospita un IJF, uno dei luoghi più importanti della storia e della cultura italiana, o meglio, il luogo stesso in cui è nata l’Italia: il Piemonte. Una delle regioni più importanti dal punto di vista economico, il Piemonte è la regione in cui, storicamente, la famiglia reale di Savoia decise di collocare la propria residenza, il luogo da cui inizio il regno di Italia, in cui vissero politici, scienziati, scrittori e persino streghe, fin dall’epoca romana. Una regione invitante sia se siete una persona sportiva, sia se siete amanti del buon mangiare, o ancora se amate la cultura, in ogni caso godrete di un’esperienza indimenticabile.

Nel corso della settimana di Pasqua, dall’8 al 14 di Aprile 2020, trascorreremo insieme una settimana in una struttura moderna comoda, calda e confortevole, ma anche giovane e vivace l’Open011.

Luogo facilmente raggiungibile in autobus, treno o auto, perfettamente collegato con gli aeroporti internazionali dell’Italia settentrionali, l’Open011 è una struttura molto simile a uno studentato, perfetta per ospitare il programma dell’IJF: conferenze, lezioni, giochi, incontri, concerti, tavole rotonde e quant’altro.

Come ogni anno il Festival Giovanile Internazionale eccelle per la varietà del proprio programma, suddivisibile in tre diverse categorie:

Programma tematica. Creato attorno al tema scelto dall’IEJ per il Festival, ricco di conferenze, gruppi di lavoro e seminari;

Programma turistico. Forte di gite di tutto il giorno e di mezza giornata che mostreranno ai partecipanti le meraviglie di questo gioiello del Nord Italia;

Programma ricreativo. Un programma eterogeneo e sfaccettato che consiste in tutto ciò che non si riconnette al programma ufficiale, dai giochi e le danze, fino alle serate internazionali, concerti e discoteca, il tutto accompagnato dal nostro servizio bar (per i più instancabili) e la sala da te, per rilassarsi e chiacchierare con un a bevanda calda.

Ai partecipanti chiediamo, come al solito, la loro collaborazione per partecipare ai programmi proposti durante il Festival, lasciando comunque la massima libertà di scelta.

Dal 08/04/2020 al 14/04/2020
Torino
FEI