Verda Tiktokisto
Questo concorso intende trovare il miglior TikToker e affidargli la responsabilità del nuovo canale TikTok della Federazione Esperantista Italiana Aps.
- Questo concorso intende trovare il miglior TikToker e affidargli la responsabilità del nuovo canale TikTok della Federazione Esperantista Italiana Aps.
- Il concorso è aperto a qualunque Concorrente che, partecipando, dichiari di essere pronto ad accettare le regole di questo Bando.
- Il Concorrente propone video non ancora pubblicati, con uno o più dei seguenti obiettivi:
– Evidenziare il problema linguistico
– Informare sull’esperanto
– Pubblicizzare l’esperanto
– Insegnare elementi di esperanto - I video presentati non devono essere già apparsi su altri canali.
- Ogni concorrente può proporre fino a 5 video, ovvero fino a 5 TikTok diversi.
- Se i video proposti costituiscono una serie, essa può eccezionalmente consistere i fino a 12 moduli, ovvero di una singola serie fino a 12 episodi.
- Gli elaborati devono arrivare all’indirizzo email ttt@esperanto.it (, dove la commissione menzionata al punto 13 controlleranno nei contenuti, in modo che non violino leggi né obblighi, ee senza indugio li pubblicherannosul canale TikTok della FEI APS.
- Vincerà questo concorso ilvideo che riceverà almeno 5mila visualizzazioni entro 30 giorni dalla pubbllicazione, Nel caso in cui due video ricevessero lo stesso numero di visualizzazioni, la commissione sceglierà in base a valutazioni qualitative.
- Vincerà il concorrente che, alle condizioni definite al punto 8, abbia presentato il singolo filmato o episodio con il maggior numero visualizzazioni.
- I video devono pervenire entro il 28 settembre. I video saranno pubblicati il 5 ottobre nel nuovo canale Tiktok della FEI. Il premio sarà assegnato dal Consiglio Direttivo durante lo ZAT di Pisa, il 17 novembre 2023.
- Il vincitore, oltre a ricevere i premi definiti al punto 12, assumerà la responsabilità del canale TikTok della FEI APS, ovvero guidarlo e coordinare il lavoro dei collaboratori che successivamente si uniranno o saranno aggiunti. In questo ruolo curerà la pubblicazione di almeno un nuovo filmato per settimana, suoi o dei collaboratori. Questa responsabilità durerà per lo stesso mandato o dell’attuale consiglio nazionale, e quindi terminerà il 31 dicembre 2026 per lasciare al prossimo consiglio il tempo di prendere le decisioni pertinenti, cioè se rinnovata, eventualmente con condizioni modificate, o riassegnarla ad altri.
- premio per il vincitore è uno sconto del 50% sulla partecipazione completa al prossimo congresso nazionale di FEI. Lo sconto riguarderà sia la quota di iscrizione al congresso che i costi di alloggio per l’intera settimana. Una gita nella giornata delle escursioni sarà un premio aggiuntivo gratuito. Il premio potrà essere annullato dal Consiglio Direttivo della FEI si si constaterà che il vincitore non adempisse alla responsabilità indicata al punto 11.
- La commisione è composta da: Anna Carrera, Debora Rossetti, Giulia Costanzi